𝗖𝗮𝗼𝘀 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: 𝗹’𝗲𝗻𝗻𝗲𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗱𝗶𝘀𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗠𝗶𝗻𝗲𝗿𝘃𝗶𝗻𝗶
- Molfetta Nostra

- 6 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Nei giorni scorsi ho chiesto al Presidente Fiorentino la convocazione della Commissione Affari Generali per mettere finalmente mano al regolamento sulle concessioni e locazioni dei beni comunali. Ringrazio il Presidente per aver accolto la proposta: ieri la Commissione si è riunita con gli uffici per aggiornare un regolamento ormai vecchio, incoerente e abbandonato da anni dall’Amministrazione Minervini.
𝐄𝐫𝐚 𝐨𝐫𝐚!
Il caos che sta travolgendo tante associazioni è la conseguenza diretta dell’incapacità politica e amministrativa di questo Sindaco e della sua squadra. Revoche improvvise, contratti mai firmati, decisioni cambiate ogni mese: un disastro annunciato, frutto di superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città.
Minervini ci sembra che abbia creato solo incertezza e sfiducia. Ha lasciato le associazioni nel limbo, salvo poi scaricare su di loro la colpa di errori e ritardi del Comune. Una gestione confusa che umilia il mondo dell’associazionismo e mette a rischio anni di impegno civile e culturale.
𝐁𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢. 𝐁𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐬𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞. 𝐌𝐨𝐥𝐟𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐡𝐚 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐞, 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐩𝐚𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐯𝐞𝐫𝐚, 𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚𝐛𝐚𝐫𝐢𝐥𝐞 𝐞 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐞.
𝗜𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲̀ 𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁𝗼. Chi governa deve assumersi le proprie colpe — e qui, qualcuno, ne ha accumulate fin troppe.





Commenti