Notte prima degli esami...
- Molfetta Nostra

- 17 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La lunga notte
Un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti che domani affronteranno una delle tappe più importanti della loro vita. Tra ostacoli superati e sacrifici fatti per arrivare fino a qui, domani sarà senza dubbio il momento più bello ed emozionante, sia per l'inevitabile tensione legata all'esito finale, sia per la gioia di concludere il lungo percorso di cinque anni.
Questa notte sarà una lunga notte: molti di voi non riusciranno a chiudere occhio, divorati dall'ansia e dall'emozione, altri la affronteranno con un po' di serenità, prima di entrare in quei lunghi corridoi della scuola che, paradossalmente, per anni sono stati teatro di momenti di svago, di risate e di crescita.
Vi auguro di mettercela tutta e di riuscire a dimostrare, a voi stessi e agli altri, quanto valete. Questo esame non è solo una prova scolastica, ma un rito di passaggio che segna la fine di un capitolo e l'inizio di un nuovo viaggio. In bocca al lupo a tutti i maturandi!
Un pensiero speciale va ai miei ragazzi della VA del Liceo scientifico di Bari, con cui ho condiviso gioie, sfide e tanto impegno in questi ultimi mesi. Siete stati fantastici e sono fiero di voi. Un grazie di cuore a tutti i docenti che, come me, saranno impegnati negli Esami di Stato, per la dedizione e il supporto che offrono ogni giorno.
Forza ragazzi, credete in voi stessi e nel vostro valore. Questo è il vostro momento.







Commenti