Report Consiglio comunale 30 novembre 2022
- Molfetta Nostra

- 10 dic 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Durante il 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 di ieri sono stati tanti gli argomenti all’ordine del giorno:
Con un momento di profonda riflessione abbiamo voluto celebrare la “Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne”. La presenza della Consulta femminile e della commissione pari opportunità ha reso tutto questo un momento significativo e di profonda attenzione a questo delicato tema, socialmente rilevante e condivisibile universalmente.
Approvazione della transazione milionaria (1,4 MILIONI) tra il Comune di Molfetta e l’ASI. Nonostante l’eliminazione dei vizi di legittimità da parte dell’amministrazione su impulso del nostro Pietro Mastropasqua e di tutti Noi consiglieri di centrodestra, abbiamo deciso di votare “NO” ad un accordo che continuiamo a ritenere inopportuno e forse poco conveniente per Molfetta. L’Asi “approfitta” della debolezza dei conti comunali e Molfetta soccombe.
Programma comunale degli interventi per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educazione e d’istruzione formulato alla regione Puglia. Io e Ippolita Germinario, a nome dei nostri gruppi, abbiamo trattato l’argomento. Abbiamo, poi, votato “Sì” a nuovi fondi per la scuola (servizi come mensa, trasporto ecc).
Variazioni di bilancio. Alle previsioni d’entrata al bilancio di previsione. Abbiamo espresso molte critiche sulla gestione della spesa pubblica da parte dell’amministrazione negli ultimi anni e le nostre perplessità sulle incongruenze del piano delle opere pubbliche. Continuiamo a essere preoccupati dello stato di salute dei conti!





Commenti