REPORT CONSIGLIO COMUNALE 30 OTTOBRE 2022
- Molfetta Nostra
- 30 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 lug 2024

Report Consiglio comunale 30 ottobre 2022
Nello scorso 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 la maggioranza ha approvato il bilancio consolidato 2021. Un bilancio a nostro parere poco attendibile, anche se formalmente legittimo, a causa della mancata approvazione dei bilanci da parte di Asm e Multiservizi.
È un bilancio consolidato che ci appare poco veritiero e corretto sul quale gli uffici mettono le “mani avanti” e la maggioranza si prende la responsabilità di approvarlo frettolosamente senza che Asm e Multiservizi abbiano consegnato i loro bilanci.
Per quanto riguarda l’approvazione della variante normativa della sottozona B1 (le zone che vanno da viale Pio XI fino a viale XXV Aprile e le zone che vanno da via San Fancesco d’Assisi verso il Parco di Ponente ), fortemente voluta dal nostro Pietro Mastropasqua, abbiamo convintamente votato “Sì, in quanto si consentono nuovo interventi edilizi sull’edificato (senza ulteriore consumo di suolo) con vantaggi per proprietari, imprese e tecnici”.
Un importante passo in avanti è stato fatto per i residenti del litorale adriatico Molfetta-Giovinazzo. Infatti, nello scorso Consiglio comunale abbiamo approvato il progetto di Aqp per la realizzazione della fogna nera.
Nel mentre, una ulteriore vessazione nei confronti delle imprese e dei cittadini è stata fatta: è stato approvato, non con il nostro voto, l’aumento del 5-6% i costi di costruzione.
Commenti