top of page

Riflessioni dopo il Consiglio comunale del 15 novembre 2022

Aggiornamento: 9 lug 2024



Una città al buio, con tanti debiti e a un passo dal dissesto economico. Siamo molto preoccupati per il futuro di Molfetta. Nonostante le tante opere pubbliche bloccate e i conti in disordine, il Comune continua ad essere amministrato con procedimenti fantasiosi e opachi. 

Manca un’idea di Città e la giusta considerazione per i bisogni dei cittadini, delle imprese, dei commercianti, delle periferie e dei più deboli.  Si continuano a ignorare problemi seri quali la sicurezza e il caro bollette. Nella giornata di ieri, in Consiglio Comunale, abbiamo discusso un bilancio preoccupante per la Città di Molfetta e criticabile sotto ogni aspetto. Il bilancio pluriennale, in assestamento, partorito da questa Amministrazione, certifica dati allarmanti e un futuro basato su molti debiti e poca visione.

Nessun nuovo intervento concreto sulla sicurezza, nessuna considerazione per i cittadini in crisi, nessun aiuto per commercianti e imprese, nessun passo avanti per le opere pubbliche bloccate. Ci si dimentica delle emergenze cittadine: dai giovani che non trovano luoghi di aggregazione e incontro, dalle famiglie piegate dalle spese quotidiane ai commercianti messi in ginocchio dalla crisi economica imperante. Le periferie sono al buio e dimenticate del tutto. 

L’Amministrazione aveva l’occasione per tagliare le spese inutili e ottimizzare le ingenti risorse messe a disposizione dai fondi PNRR, mettendo i conti in ordine. Invece, ancora una volta, è mancata la serietà. Insomma, chi ci amministra dimentica tutti, poiché vive lontano dalla città e dai molfettesi! 

𝗜𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗡𝗢 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗼 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗯𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼. Ci opporremo in tutti i modi consentiti allo scempio dei conti pubblici e ad ogni provvedimento contrario agli interessi dei cittadini e a un futuro che sorrida a tutti, non solo ad alcuni.

Commenti


bottom of page