top of page

ZES – un voto importante per Molfetta

Aggiornamento: 9 lug 2024


ree

Con senso di orgoglio e di responsabilità verso 𝐌𝐎𝐋𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀, io e gli altri consiglieri di centrodestra Pietro Mastropasqua Adamo Logrieco – FDI e Ippolita Germinario, abbiamo votato favorevolmente a quello che è stato il primo provvedimento in Italia ad essere approvato in merito alla 𝗭𝗼𝗻𝗮 𝗘𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲.

L’implementazione del “kit localizzativi”, è da qui che il comune di Molfetta parte verso quello che rappresenta il futuro di questa città. Ciò significa semplificazione fiscale amministrativa per le imprese che decidono di investire o di ampliare l’attività preesistente: azzerare per 7 anni le imposte di IMU e TARI per i primi 7 anni di attività e l’azzeramento degli oneri di costruzione dei nuovi insediamenti nonché il dimezzamento degli oneri di urbanizzazione.

La ZES è una grande opportunità per Molfetta, con i suoi 127 ettari di territorio che comprenderanno un collegamento con il nuovo porto. Oggi a vincere non è la città di Molfetta, grazie all’impegno di tante amministrazioni comunali che si sono susseguite in questi anni e grazie al lavoro degli uffici e di tanti uomini e donne che hanno fatto sì che tutto questo fosse possibile.

Occupazione, investimento, futuro. Sono queste le parole cruciali che danno un senso concreto alle tante parole aleatorie e retoriche di una sinistra che ancora una volta si mostra distante dalla realtà, dai giovani e dalle imprese. 

Commenti


bottom of page